Chi sono

Sono Simone Gambirasio e da oltre 15 anni faccio cose sul web. Mi sento un piccolo artigiano di Internet: perché il WWW è fatto di contenuti, e questi contenuti ho spesso avuto il privilegio di scriverli o sceglierli.

Ora passiamo alla parte più egocentrica: un elenco delle cose che ho fatto e dei risultati che ho raggiunto.

  • In Yahoo Italia ho scelto e creato contenuti di qualità, realizzando progetti di Content Marketing per grandi brand e ispirando migliaia di utenti ogni giorno.
  • Mi sono occupato di travel marketing, creando le basi del successo di Voyage Privé in Italia: oggi Voyage Privé è il primo club di viaggi di lusso, cosa che abbiamo ottenuto lavorando su qualità e sulla reputation.
  • La mia palestra è stata il giornalismo,  che ho affinato su Blogo e VareseNews. Il giornalismo costituisce ancora una mia grande passione e mi ha insegnato quanto le parole scritte possano cambiare il mondo.
  • Mi sono occupato specialmente di tecnologia, tematica che mi ha portato a scrivere oltre 15 manuali per Hoepli Editore.

So ancora poche cose, ma di una sono convinto: quando la parola si abbina a un valore, quella parola può migliorare la vita di una persona. Questo è uno dei concetti che provo sempre ad esprimere nel mio lavoro, e su questo blog. Se vuoi esprimere i tuoi valori con contenuti straordinari, raggiungendo il giusto pubblico, allora contattami e parliamone insieme. Puoi scrivere una mail a: sgambirasio@gmail.com.